La confezione con cui viene venduto il prodotto è realizzata in cartone liscio e si presenta, esteticamente, molto aggressiva, seguendo lo stile della linea di prodotti ROG. Per una migliore portabilità è inclusa anche una maniglia con cui è possibile trasportare facilmente l’intera scatola.

L’apertura si presenta dolce e accogliente, dal momento che il portatile si alza leggermente sul lato inferiore. Il laptop è avvolto da un sacchetto di plastica molto leggero e si mostra, a primo impatto, con un design abbastanza moderno (questo aspetto verrà approfondito nella recensione completa in arrivo a breve sul blog). La parte posteriore della parte superiore della scatola presenta una filigrana a tema ROG riflettente e molto gradevole. Esaminando l’interno della confezione da sinistra verso destra troviamo:

  • Uno scompartimento vuoto (da quel che so viene riempito solo in occasioni speciali, ad esempio quando si acquistano due prodotti con una promozione speciale)
  • Una scatolina rimovibile contenente tutti i libretti informativi sulla garanzia, programma VIP di Asus, manuale d’uso del prodotto e un’altra confezione più piccola, dentro la quale troviamo la chiavettina NFC ROG Keystone II con relativo portachiavi.
  • L’alimentatore da 19,5 V – 11.8 A – 230W, anch’esso riportante il logo ROG

In un prodotto, anche il packaging è importante, in quanto va ad evidenziare la qualità del marchio e rispecchia il design del prodotto (prendiamo come esempio la confezione del mio smartphone attuale, Asus Zenfone 6, del quale sono presenti sul blog unboxing e recensione: la scatola rifletteva le qualità estetiche del telefono).
In sostanza, la prima sensazione della qualità di un prodotto si ha dalla confezione.

A presto con la recensione del prodotto!